NAPOLI – La Gevi Napoli di coach Buscaglia ha ingaggiato Simone Zanotti. Nato a Torino il 31 dicembre 1992, Zanotti è un’ala di 208 centimetri proveniente dalla Victoria Libertas Pesaro.
Prodotto delle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Zanotti ha giocato con le maglie di Ruvo di Puglia nel 2011-2012 e successivamente di Lucca e Bisceglie. Le ottime prestazioni fornite con Monteroni, nell’annata 2016-2017 e a Porto Sant’Elpidio, nel 2017-2018, consentono al nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket di debuttare in serie A. Nella stagione 2018-2019 Zanotti firma con Pesaro dove resterà per ben quattro stagioni conquistando, nel corso degli anni, la prestigiosa finale di Coppa Italia e la qualificazione ai playoff nell’ultimo campionato. Nella stagione 2020-2021, l’ala forte della Gevi ha concluso un campionato da 7 punti di media per partita e 3.1 rimbalzi. Nella stagione appena conclusa, Zanotti ha realizzato 6.6 punti per gara e 3.3 rimbalzi, tirando con un ottimo 45% dalla lunga distanza. Zanotti, dopo le ottime prestazioni in maglia pesarese, entra nel giro nella Nazionale maggiore, disputando le gare di qualificazione all’Europeo 2022.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…