NAPOLI – Simone Zanotti è un nuovo giocatore della Gevi Napoli, arriva dalla Victoria Libertas Pesaro per rinforzare la squadra di coach Buscaglia. Nella stagione appena conclusa, l’ala torinese di 208 centimetri, classe 1992, ha realizzato 6.6 punti per gara e 3.3 rimbalzi, tirando con un ottimo 45% dalla lunga distanza.
Prodotto delle giovanili della Pallacanestro Reggiana, Zanotti ha giocato con le maglie di Ruvo di Puglia nel 2011-2012 e successivamente di Lucca e Bisceglie. Le ottime prestazioni fornite con Monteroni, nell’annata 2016-2017 e a Porto Sant’Elpidio, nel 2017-2018, consentono al nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket di debuttare in Serie A. Nella stagione 2018-2019 Zanotti firma con Pesaro dove resterà per ben quattro stagioni conquistando, nel corso degli anni, la prestigiosa finale di Coppa Italia e la qualificazione ai playoff nell’ultimo campionato. Nella stagione 2020-2021, l’ala forte della Gevi ha concluso un campionato da 7 punti di media per partita e 3.1 rimbalzi. Zanotti, dopo le ottime prestazioni in maglia pesarese, entra nel giro nella nazionale maggiore, disputando le gare di qualificazione all’Europeo 2022.
Sinner-Rinderknech al 1° turno: il tabellone roland garros Sinner debutterà con Rinderknech, dal suo lato ci sono Draper, Zverev e…
Inizierà contro Arthur Rinderknech il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros 2025. È questo l'esito del sorteggio svolto a…
Tutti gli occhi su Leclerc. E sul sabato di Montecarlo. L’ossessione Ferrari, tanto più nel GP di casa di Charles,…
Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…
Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi…
Piacenza 22.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà impegnata da domani, venerdì 23 maggio…