Watt trascina Venezia al successo contro Napoli

VENEZIA – La Reyer Venezia batte 79-75 la Gevi Napoli e mantiene viva la speranza di qualificazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia. La squadra di De Raffaele, che nel recupero della 13ª giornata di LBA torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, si porta così a 12 punti a sole due lunghezze proprio dalla squadra di Sacripanti, che deve rimandare ancora (dopo la sconfitta contro Trento nello scorso turno) l’appuntamento con la qualificazione aritmetica alla coppa. Decisivi al Taliercio i 20 punti di Watt e i 16 punti di Vitali, non bastano invece a Sacripanti le prestazioni Velicka e McDuffie, autori entrambi di 17 punti.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

LBA, Milano batte la Virtus Bologna all’overtime

La Reyer torna al successo: battuta Napoli 79-75

Dopo tre sconfitte di fila la Reyer ha bisogno di un successo per non veder pregiudicate definitivamente le possibilità di partecipare alle prossime Final Eight di Coppa Italia. Dall’altro lato la Gevi Napoli, quarta in classifica, cerca i due punti che possano definitivamente sancire il pass per la coppa nazionale. Parte meglio la squadra di Sacripanti al Taliercio, con McDuffie e l’ex di giornata Pargo che sanciscono il 20-14 alla fine del primo quarto. Venezia apre con un 4-0 il secondo periodo e va a -2, con Watt e Vitali da una parte e Velicka e McDuffie dall’altra a rispondersi canestro su canestro. E’ ancora il play lituano di Napoli a firmare a fil di sirena la tripla che permette alla Gevi di andare al riposo lungo in vantaggio 42-36. Nel terzo quarto la Reyer si avvicina nuovamente con Tonut e Watt e nel finale di periodo trova i liberi di Vitali che portano i lagunari ad un solo punto di distanza sul 55-54. Nell’ultimo quarto Parks e Velicka rispondono a Mazzola e De Nicolao da tre, e Uglietti firma il +7 campano con un fallo+canestro. Tre canestri di Watt e il libero di Tonut ribaltano però tutto e portano in vantaggio sul 70-68 De Raffaele, McDuffie però schiaccia il nuovo pari. Tonut e ancora Watt firmano il +4, Sanders il +6. Zerini tiene viva Napoli con 43” da giocare, ma l’ultimo tiro di Velicka va fuori: finisce 79-75


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024