Virtus Bologna, ufficiale il rientro di Camara dal prestito a Pesaro

La Virtus Bologna ha comunicato che “Gora Camara rientrerà dal prestito a Pesaro e farà parte del Roster per la stagione 2022/23“. Centro di 214cm, Gora è nato in Senegal, a Dakar, il 12 aprile 2001. Cresciuto, dalla stagione 2017/18, proprio nel settore giovanile della Virtus, ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2019, a Lubiana, in occasione della Basketball Champions League vinta dalla Segafredo. La sua definitiva consacrazione a livello internazionale è avvenuta nel dicembre 2018 quando, con i bianconeri, ha partecipato alla tappa di Valencia della competizione giovanile di Euroleague Basketball, l’Adidas Next Gen Tournament, raggiungendo la finale, un posto nel quintetto ideale e anche il titolo di MVP della rassegna chiusa con una media di 12.3 punti, 15.5 rimbalzi e 24 di valutazione. Dal 2019 al 2021 ha indossato la canotta di Casale Monferrato prima di disputare con Pesaro la stagione appena conclusa. La Virtus Segafredo Bologna “dà il bentornato a Gora Camara nella grande famiglia bianconera!“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Roma, i risultati delle italiane: Pigato eliminata al 1° turno

Finisce al 1° turno la corsa di Lisa Pigato agli Internazionali d'Italia. Nel match che ha aperto il programma sul campo…

7 Maggio 2024
  • Volley

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: l’under 15 si laurea campione regionale

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è Campione Regionale e sarà protagonista alle Finali Nazionali Giovanili Under 15 maschile in programma…

7 Maggio 2024
  • Volley

Agnese Cecconello torna a Cuneo, è lei la prima novità al centro

“Sarà molto bello tornare a Cuneo, questa società e questa città mi hanno dato tanto. Non vedo l’ora di iniziare…

7 Maggio 2024
  • Volley

Serie C femminile: Rosaltiora batte Villanova e spera ancora

Otto vittorie nelle ultime dieci giornate, una settimana da “salve” per 72 ore, salvo poi vedere un clamoroso dietrofront che…

7 Maggio 2024
  • Volley

Arriva la prima conferma: Fanuli resta al timone della Conad

Arriva la prima conferma per il mercato della Conad Reggio Emilia: anche la prossima stagione Fabio Fanuli vestirà il ruolo…

7 Maggio 2024
  • Volley

Serie C maschile: doppia vittoria in semifinale per la Sir Umbria Academy

Due vittorie nelle gare d’andata delle semifinali playoff di Serie C maschile per le formazioni bianconere della ITS Sir Umbria…

7 Maggio 2024