Virtus Bologna, aggancio a Milano: Brindisi ko. Colpo Cremona

BRINDISI – Un’altra vittoria importante nel 17° turno di Serie A per la Virtus Bologna che passa al PalaPentassuglia di Brindisi per 83-76. Successo che porta le V Nere in vetta al fianco di Milano visto che l’Olimpia è rimasta ferma in questa giornata a causa del covid che ha portato al rinvio della sfida contro Treviso. Un nuovo stop invece per gli uomini di Vitucci che erano tornati a sorridere nel recupero contro Napoli conquistando un posto alle Final Eight di coppa. Match equilibrato nei primi due quarti con el due squadre al riposo sul 39-36 per i padroni di casa, poi al ritorno sul parquet si infiamma definitivamente il match. Belinelli e Alibegovic per i felsinei firmano lo strappo nel terzo periodo, Chapelle e Perkins (16 punti il primo, doppia doppia con 18 punti e 10 assist il secondo) ricuciono nel quarto, ma nel finale sono decisivi i jumper di Weems e la tripla di Cordinier per sancire la vittoria dei ragazzi di Scariolo.

Ok Trieste. Colpo Cremona, Venezia ko 85-82

Resta al terzo posto, alle spalle di Milano e Virtus, l’Allianz Trieste che supera davanti al proprio pubblico Pesaro per 89-78. Gara controllata nei primi due quarti e poi sigillata nel secondo tempo dai padroni di casa che ringraziano il trio Delia-Davis-Grazuils autori di 43 punti in totale. A poco serve invece alle Vuelle la doppia doppia di Jones (20 punti e 12 rimbalzi) condita dai 16 a referto di Larson. Seconda vittoria nel 2022 per Cremona che non vuole mollare la presa sulla Serie A e si toglie dall’ultimo posto in classifica battendo in un match motlo combattuto Venezia per 85-82. Partenza sprint della Vanoli che chiude il primo quarto avanti di 15 sul 29-14, conservando il largo vantaggio fino all’intervallo lungo. Sembra una partita da amministrare per i padroni di casa, ma la Reyer non ci sta e con un sontuoso terzo periodo chiuso sul 14-30 firma addirittura il sorpasso sugli avversari. Negli ultimi 10′ è battaglia pura, ma alla fine la spuntano i ragazzi di Galbiati con i 20 a testa del duo Corunooh-Pecchia e i 17 di Spagnolo; non bastano a De Raffaele i 18 di Theodore e i 15 di Tonut. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025