Venezia, terzo ko di fila in Eurocup: il Bursaspor vince 80-66

BURSA (Turchia) – La Reyer Venezia incappa nella terza sconfitta di fila nel girone di Eurocup: la squadra di De Raffaele perde 80-66 sul campo del Bursaspor e non riesce ad agganciare la Virtus Bologna in classifica: a trascinare i turchi nel match del ribollente Tofas Spor Salonu ci pensano Andrews, autore di 27 punti, e il 22enne Bitim con 25 punti. Non bastano ai lagunari i 20 punti di Watt

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Venezia ko, Bursaspor ancora in corsa per il playoff

Sono Bitim e l’ex Reggio Emilia Needham a trascinare i turchi al parziale iniziale, col quale si portano in vantaggio di dieci punti alla fine del primo quarto nonostante i 6 punti di Theodore per Venezia. Nel secondo periodo però Venezia cambia l’inerzia del match, e con un parziale iniziale di 10-2 torna prepotentemente in gioco, obbligando Alimpijevic al time out. De Raffaele si affida a Watt, che coi suoi canestri risponde prontamente alle giocate di Bitim ed Andrews e ovvia allo strapotere sottocanestro del Bursaspor, consentendo alla Reyer di andare al riposo lungo sotto solo di 6 sul 41-35. Nel terzo quarto è ancora il 22enne Bitim a trascinare i suoi, che a metà periodo salgono a +13 sul 54-40 e si affacciano all’ultimo periodo in vantaggio di 11 sul 64-53 grazie anche all’ottima prova nel pitturato offensivo dell’ex Cantù Hayes (decisiva la sua doppia-doppia finale con 12 punti e 15 rimbalzi), che ruba alla difesa veneta otto rimbalzi. Nell’ultimo quarto il Bursaspor controlla il match senza problemi e porta a casa una vittoria fondamentale per inseguire ancora il sogno playoff, condannando la Reyer alla terza sconfitta consecutiva nel girone. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025