TRIESTE – È l’americano Phil Fayne il nuovo centro della Pallacanestro Trieste. Il giocatore californiano si lega ai colori biancorossi con un contratto fino al 30 giugno del 2024. L’annuncio arriva dallo stesso club alabardato che, con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, ripercorre le tappe della carriera del centro statunitense: “Nato a Elk Grove in California il 15 aprile 1997, alto 206 cm, Fayne inizia la sua carriera con gli Illinois State Redbirds nell’NCAA tra il 2016 e il 2019. Dopo queste tre stagioni, nelle quali registra 1295 punti e 646 rimbalzi, si sposta in Argentina nelle fila del Libertas Sunchales (266-125). La sua crescita prosegue quindi in Finlandia nella stagione 20/21 con il Katja Basket, dove mette a referto 16.3 punti a partita e 6.6 rimbalzi. Arriva quindi la chiamata dalla A1 tedesca e la stagione 21/22 lo vede nelle fila dei Giessen 46ers. L’impatto con il basket di questo livello è positivo e conferma il valore di Fayne, che chiude il campionato con 8.8 punti di media e 4.7 ai rimbalzi, numeri che gli valgono un posto nella Top5 dei rimbalzi offensivi del campionato“. Un giocatore duttile alla causa biancorossa, come confermato dal presidente Mario Ghiacci: “Con Fayne portiamo in biancorosso un giocatore in costante crescita e di prospettiva – spiega il numero uno del club – vista l’età e i margini di miglioramento che pensiamo possa avere abbiamo scelto di vincolarlo con un contratto per due stagioni. Oltre che un ottimo atleta chi lo ha allenato nelle scorse stagioni ci ha confermato che è anche un ottimo ragazzo, con la testa sulle spalle, serio e che vive molto positivamente lo spogliatoio. Cercavamo proprio questo per chiudere il roster di Coach Legovich, qualità e serietà, che vengono confermate anche dalla continua progressione della sua carriera”.
Guarda la gallery
Draft Nba 2022: Banchero prima scelta, e che look!
Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…
La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…
Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…
A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…
Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…