Udom è il primo colpo della Dolomiti Energia Trentino

È Mattia James Udom, ala italiana di 2 metri per 102 chili, il primo acquisto della Dolomiti Energia Trentino versione 2022-23: contratto di un anno con opzione per il secondo per il lungo che è stato protagonista nelle ultime due stagioni in Serie A con la maglia di Brindisi e fresco di convocazione in Nazionale per il raduno dell’Italia a Trieste e l’amichevole contro la Slovenia. Nato a bagno di Ripoli Mattia Udom è cresciuto nel settore giovanile della Mens Sana Siena: nel 2013 ha vauto le prime esperienze con il gruppo senior di Siena tra campionato italiano ed EuroCup, poi una lunga permanenza in Serie A2 con le maglie di Agrigento, di nuovo Siena, Biella e soprattutto Verona dove rimane per tre stagioni tra il 2017 e il 2020. Nelle ultime due stagioni l’ala toscana, di madre francese e padre nigeriano, ha vestito la maglia della New Basket Brindisi realizzando 5,4 punti e 4,5 rimbalzi di media in 68 presenze ufficiali tra Serie A e coppe nazionali, oltre a 6,2 punti e 4,8 rimbalzi in 16 partite di Fiba Basketball Champions League. Lo scorso 29 novembre Udom ha debuttato con la magia dell’Italbasket in occasione delle qualificazioni ai Mondiali 2023, giocando un ruolo chiave nel successo interno della Nazionale contro i Paesi Bassi in cui il numero 20 ha segnato 5 punti e catturato 4 rimbalzi e prodotto 2 recuperi in 21′ di gioco. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Collegiale di Firenze, Julio Velasco chiama anche Yasmina Akrari

La centrale Yasmina Akrari è stata convocata per il collegiale della nazionale italiana femminile, in programma a Firenze dell’8 al 12 luglio.…

7 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Orleans a Saint-Amand-Montrond: percorso e altimetria

Al decimo giorno si riposò. Il Tour de France gode di una pausa a Orleans prima di ripartire martedì 9…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Medvedev? Sarà un test per capire a che punto sono”

"Le cose si erano complicate, ma sono contento". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria negli ottavi di finale di…

7 Luglio 2024
  • Volley

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice Sette

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice SetteUn importante innesto nel reparto schiacciatori per il Cuneo Volley. Cuneo, dopo…

7 Luglio 2024
  • Volley

L’Emma Villas Siena conferma per un altro anno lo schiacciatore 2004 Federico Pellegrini

Federico Pellegrini ancora in biancoblu. Lo schiacciatore nato a Montepulciano, classe 2004, vivrà quindi la sua terza stagione consecutiva nel…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti

Da Tiafoe a Humbert, da una battaglia all'altra. Per Carlos Alcaraz il risultato è sempre lo stesso: la vittoria. Il…

7 Luglio 2024