Trento ko, Venezia vince 94-81: 20 punti di Bramos

TRENTO – Colpo esterno dell’Umana Reyer Venezia, che batte 94-81 la Dolomiti Energia Trento: due punti essenziali che permettono a De Raffaele di credere ancora alla qualificazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia. Decisivi i 20 punti di Bramos e i 16 punti di Echodas. A Molin, che con le assenze di Saunders, Reynolds e Bradford per Covid-19 che riducono notevolmente le sue rotazioni deve fare esordire in serie A i giovani Morina e Dell’Anna, non bastano i 25 punti di Williams e i 15 punti di Forray: l’Aquila resta momentaneamente al terzo posto a quota 16 punti.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Basket LBA, sono tre i match rinviati nel 15° turno

Venezia, secondo successo di fila: Trento battuta 94-81

La Reyer Venezia parte meglio dei padroni di casa nel “derby” del Nord-Est della Blm Group Arena, chiudendo il primo quarto in vantaggio 25-21 grazie ai punti di Echodas e Sanders (ex di giornata). Una gomitata fortuita al volto di Williams mette ko Watt per alcuni minuti. Nel secondo quarto più equilibrio in campo, con l’Aquila che recupera un punto di svantaggio grazie alle giocate di Williams e Forray e va al riposo lungo sotto di tre sul 44-41, con i 17enni Morina e Dell’Anna che esordiscono in LBA per sopperire alle assenze in rotazione di Reynolds, Saunders e Bradford bloccati dal Covid-19. Nel terzo periodo Bramos con sei punti di fila firma il +9 per Venezia sul 52-43, Williams con quattro punti di fila e Caroline rimettono in partita Trento che torna a -4: le due squadre si presentano agli ultimi 10′ con i veneti in vantaggio 66-62. Due triple di Vitali e Sanders in avvio riportano a +7 la Reyer, l’attacco di Molin non punge più e ancora Vitali da tre regala il +10 a De Raffaele. Bramos da tre chiude virtualmente la partita, con gli ultimi due minuti che vedono i veneti allungare ancora: finisce 94-81


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025