Serata nera per l’Italia del basket con le tre protagoniste tra Eurocup e Champions League tutte sconfitte, tutte in trasferta. Trento si arrende al Buducnost Podgorica nel Gurppo A di Eurocup: 73-58 il finale con i padroni di casa montenegrini in controllo per tutto il match grazie ad un Jagodic-Kuridza da 20 punti. Alla Dolomiti Energia, che riesce a condurre solo nel primo quarto chiuso avanti di 4, non basta il duo a stelle e strisce Atkins-Lockett. Stessa sorte per la Germani, ma nel gruppo A, sul parquet dei lituani del Lietkabelis. Gli uomini di Magro restano a galla all’intervallo grazie ad un super secondo quarto, poi equilibrio totale con i padroni di casa che riescono a spuntarla alla volata finale. La doppia doppia di Gabriel non basta ai lombardi ad evitare il 79-70 finale.
Battuta d’arresto esterna per la UnaHotels Reggio Emilia nel penultimo turno della fase a gironi di Champions League. Al di là della sconfitta, però, a lasciare l’amaro in bocca dopo la trasferta di Atene è quanto accaduto prima della gara. Una quindicina di tifosi della Pallacanestro Reggiana, arrivati nel pomeriggio nella capitale greca per seguire la propria squadra sul parquet dell’Aek, è stata vittima di un vero e proprio agguato all’interno dell’Ano Liosia Olympic Hall. Almeno due sarebbero stati feriti, anche se sembra non in modo grave. La Pallacanestro Reggiana ha subito chiesto di non giocare la gara, ma la Lega Europea ha minacciato sanzioni e così la gara è cominciata, seppur con 15′ di ritardo: finale 68-59 per i greci.
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…