BRESCIA – Banco di Sardegna Sassari e Virtus Bologna sono le finaliste della Supercoppa Frecciarossa. Gli uomini di Bucchi si sono imposti in semifinale contro Tortona 84-83, grazie ad un tiro da tre punti di Bendzius e ad una stoppata di Onuaku nell’azione finale. Nella seconda sfida gli uomini di Scariolo battono i campioni d’Italia dell’Olimpia dopo un tempo supplementare.
Con una tripla di Bendzius a undici sedondi dalla sirena, Sassari batte Tortona 84-83 e stacca il biglietto per la finale della Supercoppa Italiana. Gli uomini di Bucchi portano a casa il successo allo scadere, grazie ad una prova di carattere. Gara divertente ed equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte, sin dalle prime battute. Al termine di un primo quarto tiratissimo, una tripla di Radosevic consente a Tortona di chiudere sul più 4 (23-19). Vantaggio recuperato da Sassari nella seconda frazione, grazie ai punti messi a segno da Onuaku. Squadre al riposo sul 44-44. L’equilibrio resta anche nel terzo quarto, che si chiude con una tripla di Bendzius che permette a Tortona di chiudere sul 63-61. La sfida si decide allo scadere. A 14″ dalla sirena Harper segna due tiri liberi che portano Tortona avanti di due (83-81), ma nell’azione successiva Bendzius è implacabile e dalla distanza mette a segno la tripla che decise l’incontro.
Segui la Supercoppa in diretta sul nostro sito
La seconda semifinale tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna si chiude con il successo degli uomini di Scariolo, che si impongono con il risultato di 72-64, dopo un tempo supplementare. La sfida è contrassegnata da una lunga serie di errori sotto canestro e da medie realizzative molto basse. I campioni d’Italia restano a secco per i primi cinque minuti, poi piazzano un parziale di 9-0 che consente agli uomini di Messina di chiudere il primo quarto avanti 12-8. Anche la seconda frazione è contrassegnata dai pochi canestri: all’intervallo il punteggio è di 26-22 per Milano. L’inizio della ripresa è molto simile: punteggio basso, pochi canestri e difese attente: si arriva all’ultimo quarto con Milano in vantaggio 38-36. Il finale è scoppiettante: sul 56-59 per Bologna, fallo di Lundberg su Baron: Scariolo protesta e si becca un tecnico, che consente al giocatore dell’Olimpia di tirare quattro volte dalla lunetta. Baron segna i primi tre tiri, poi fallisce il quarto, decisivo per il sorpasso finale. Sul 59-59 si va ai supplementari. Milano, probabilmente scossa dall’occasione fallita, si perde; Bologna ne approfitta e piazza un parziale di 9-0 ad inizio supplementare, grazie ad una schiacciata di Bako e una tripla di Lundberg. E’ lo strappo decisivo. Il match si chiude 72-64.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…