Supercoppa, Bendzius regala a Sassari la finale: Tortona ko 84-83

BRESCIA –  Con una tripla di Bendzius a undici sedondi dalla sirena, Sassari batte Tortona 84-83 e stacca il biglietto per la finale della Supercoppa Italiana. Gli uomini di Bucchi portano a casa il successo allo scadere, grazie ad una prova di carattere. Gara divertente ed equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte, sin dalle prime battute. Al termine di un primo quarto tiratissimo, una tripla di Radosevic consente a Tortona di chiudere sul più 4 (23-19). Vantaggio recuperato da Sassari nella seconda frazione, grazie ai punti messi a segno da Onuaku. Squadre al riposo sul 44-44. L’equilibrio resta anche nel terzo quarto, che si chiude con una tripla di Bendzius che permette a Tortona di chiudere sul 63-61. La sfida si decide allo scadere. A 14″ dalla sirena Harper segna due tiri liberi che portano Tortona avanti di due (83-81), ma nell’azione successiva Bendzius  è implacabile e dalla distanza mette a segno la tripla che decise l’incontro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025