NAPOLI – Si chiude la 22ª giornata del campionato LBA con la Pallacanestro Varese che non ferma la sua corsa: battuta Napoli al PalaBarbuto 82-74 con Tomas Woldetensae ancora protagonista (19 punti). Solido primo tempo degli ospiti che confermano l’ottimo momento di forma: dominato 24-13 il 2° periodo per andare negli spogliatoi sul 49-35 (dopo aver toccato anche il +15) con Woldetensae a quota 10 punti e Napoli in grande difficoltà (8 palle perse). Napoli si rianima nel 3° quarto ma commette ancora troppi errori tra scelte di tiro e palle perse, Varese argina la rimonta partenopea e grazie alle triple del solito Woldetensae chiude avanti 63-53. Le giocate dell’ex prodotto di Virginia ridanno tranquillità a Varese che tocca subito il +16 (72-56) nei primi minuti del 4° periodo. La Gevi prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo arrivando sul -6 a 1’45” dalla fine con possesso ma De Nicolao stoppa Velicka e poi, sempre il fratello di Andrea, segna il canestro che vale il +8 e spegne le speranze di Napoli alla nona sconfitta nelle ultime 10.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…