Serie A, Venezia ringrazia Watt e batte Napoli

VENEZIA – Nel recupero della 13ª giornata di LBA la Reyer Venezia batte 79-75 la Gevi Napoli e mantiene viva la speranza di qualificazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia. La squadra di De Raffaele, che torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, si porta così a 12 punti a sole due lunghezze proprio dalla squadra campana, che deve rimandare ancora (dopo la sconfitta contro Trento nello scorso turno) l’appuntamento con il pass aritmetico per la coppa. Decisivi al Taliercio i 20 punti di Watt e i 16 punti di Vitali, a Sacripanti invece non bastano Velicka e McDuffie, autori di 17 punti ciascuno.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

LBA, l’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna dopo un supplementare

Venezia, gran 4°quarto: battuta Napoli 79-75

Tre sconfitte consecutive obbligano De Raffaele alla vittoria per non pregiudicare definitivamente le possibilità della Reyer Venezia di qualificarsi alle prossime Final Eight di Coppa Italia. La Gevi Napoli invece, al quarto posto in classifica, vuole riscattare la sconfitta nel turno scorso contro Trento che ha rimandato invece l’aritmetico pass per la coppa nazionale. Al Taliercio la squadra di Sacripanti parte meglio, con McDuffie e l’ex di giornata Pargo che sanciscono il 20-14 alla fine del primo quarto. Venezia apre con un 4-0 il secondo periodo e va a -2, con Watt e Vitali da una parte e Velicka e McDuffie dall’altra a rispondersi canestro su canestro. E’ ancora il play lituano di Napoli a firmare a fil di sirena la tripla che permette alla Gevi di andare al riposo lungo in vantaggio 42-36. Nel terzo quarto la Reyer si avvicina nuovamente con Tonut e Watt e nel finale di periodo trova i liberi di Vitali che portano i lagunari ad un solo punto di distanza sul 55-54. Nell’ultimo quarto Parks e Velicka rispondono a Mazzola e De Nicolao da tre, e Uglietti firma il +7 campano con un fallo+canestro. Tre canestri di Watt e il libero di Tonut ribaltano però tutto e portano in vantaggio sul 70-68 De Raffaele, McDuffie però schiaccia il nuovo pari. Tonut e ancora Watt firmano il +4, Sanders il +6. Zerini tiene viva Napoli con 43” da giocare, ma l’ultimo tiro di Velicka va fuori: finisce 79-75


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025