VENEZIA – Nel recupero della 13ª giornata di LBA la Reyer Venezia batte 79-75 la Gevi Napoli e mantiene viva la speranza di qualificazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia. La squadra di De Raffaele, che torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, si porta così a 12 punti a sole due lunghezze proprio dalla squadra campana, che deve rimandare ancora (dopo la sconfitta contro Trento nello scorso turno) l’appuntamento con il pass aritmetico per la coppa. Decisivi al Taliercio i 20 punti di Watt e i 16 punti di Vitali, a Sacripanti invece non bastano Velicka e McDuffie, autori di 17 punti ciascuno.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
LBA, l’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna dopo un supplementare
Tre sconfitte consecutive obbligano De Raffaele alla vittoria per non pregiudicare definitivamente le possibilità della Reyer Venezia di qualificarsi alle prossime Final Eight di Coppa Italia. La Gevi Napoli invece, al quarto posto in classifica, vuole riscattare la sconfitta nel turno scorso contro Trento che ha rimandato invece l’aritmetico pass per la coppa nazionale. Al Taliercio la squadra di Sacripanti parte meglio, con McDuffie e l’ex di giornata Pargo che sanciscono il 20-14 alla fine del primo quarto. Venezia apre con un 4-0 il secondo periodo e va a -2, con Watt e Vitali da una parte e Velicka e McDuffie dall’altra a rispondersi canestro su canestro. E’ ancora il play lituano di Napoli a firmare a fil di sirena la tripla che permette alla Gevi di andare al riposo lungo in vantaggio 42-36. Nel terzo quarto la Reyer si avvicina nuovamente con Tonut e Watt e nel finale di periodo trova i liberi di Vitali che portano i lagunari ad un solo punto di distanza sul 55-54. Nell’ultimo quarto Parks e Velicka rispondono a Mazzola e De Nicolao da tre, e Uglietti firma il +7 campano con un fallo+canestro. Tre canestri di Watt e il libero di Tonut ribaltano però tutto e portano in vantaggio sul 70-68 De Raffaele, McDuffie però schiaccia il nuovo pari. Tonut e ancora Watt firmano il +4, Sanders il +6. Zerini tiene viva Napoli con 43” da giocare, ma l’ultimo tiro di Velicka va fuori: finisce 79-75.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…