NAPOLI – La Pallacanestro Varese chiude la 22ª giornata del campionato LBA espugnando Napoli al PalaBarbuto 82-74 con Tomas Woldetensae da 19 punti strappando il 7° referto rosa nelle ultime 8 partite. Ottimo avvio di partita da parte degli ospiti che grazie ad un 2° periodo da 24-13 vanno al riposo lungo avanti 49-35 (dopo aver toccato anche il +15) con Woldetensae giàò quota 10 punti e Napoli in grande difficoltà (8 palle perse). I padroni di casa si accendono nel 3° periodo con le giocate di Rich e Parks arrivando anche fino al -5 ma Varese, dopo 5′ caotici, torna sui binari con le triple di Keene e ancora Woldetensae per il 63-53. La Gevi cerca la rimonta disperata nell’ultima frazione arrivando sul -6 a 1’45” dalla fine con possesso ma De Nicolao stoppa Velicka e poi, sempre il fratello di Andrea, segna il canestro del ko. Per Napoli si tratta della nona sconfitta nelle ultime 10 gare.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…