Serie A, Napoli batte Trieste 89-82: show di McDuffie

NAPOLI – Il Monday Night della 18esima giornata di Serie A va alla GeVi Napoli, che sul parquet casalingo del Palabarbuto riesce ad avere la meglio sull’Allianz Trieste con il punteggio di 89-82. Sfida non delle più facili per i padroni di casa, trascinati da un Markis McDuffie in grande spolvero con 22 punti. Dopo un primo periodo praticamente perfetto, concluso con un vantaggio di 11 punti (28-17), gli uomini di coach Sacripanti hanno subito la rimonta di Trieste, che si è concretizzata nel terzo quarto con il parziale di 68-71. Ottima prestazione per i giuliani da parte di Fabio Mian, secondo miglior realizzatore della sfida con 21 punti. Negli ultimi dieci minuti di partita però arriva il controsorpasso della GeVi, che chiude la pratica sul punteggio di 89-82 e interrompe una striscia di sconfitte in campionato che durava da ormai 5 turni, rilanciandosi dunque come una seria candidata per la salvezza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Grigor Dimitrov, chi è l’avversario di Sinner a Wimbledon

Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Ai Mondiali per me sarà l’ultima volta con la maglia azzurra”

La verità l’ha svelata lei stessa in un’intervista a ‘7’, magazine settimanale del Corriere della Sera, rilasciata insieme a diverse…

5 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025