NAPOLI – Maurizio Buscaglia prende il posto dell’esonerato Pino Sacripanti come nuovo tecnico della Gevi Napoli. Nato a Bari il 9 aprile del 1969, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Grifone Perugia. Ha allenato per quattro anni l’Aquila Trento, conquistando una promozione in serie B2. Poi il ritorno di nuovo a Perugia, dove centra ancora la promozione in Serie B1. Un altro ritorno, stavolta a Trento, nel 2010 dove inizia una lunghissima esperienza conclusa nel 2019 e con cui ha ragigunto due promozioni, passando dalla serie B alla Serie A, e conquistato per cinque volte i playoff nella massima serie raggiungendo, nel 2016-2017 e nel 2017-2018, la finale scudetto. È stato eletto Miglior Allenatore della Serie A nel 2015 e Miglior Allenatore di Eurocup, portando l’Aquila Trento in semifinale, nel 2016. Dopo l’esperienza trentina, nel 2019-2020 Buscaglia allena la Pallacanestro Reggiana e, successivamente, nella stagione 2020-2021, la Germani Brescia. Nella stagione in corso Buscaglia ha allenato la squadra israeliana dell’Hapoel Holon. Inoltre, dal 2019, Buscaglia è a capo allenatore della nazionale olandese.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…