NAPOLI – Maurizio Buscaglia è il nuovo tecnico della Gevi Napoli, prendendo il posto dell’esonerato Pino Sacripanti. Buscaglia, nato a Bari il 9 aprile del 1969, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Grifone Perugia. Dal 2003, dopo le esperienze a Piove di Sacco e Mestre, allena per quattro anni l’Aquila Trento, conquistando una promozione in serie B2, poi di nuovo a Perugia, dove centra ancora la promozione in Serie B1. Ritorna a Trento nel 2010 iniziando una lunghissima esperienza conclusa nel 2019. Con la squadra trentina Buscaglia raggiunge due promozioni, passando dalla serie B alla Serie A, conquistando per cinque volte i playoff nella massima serie raggiungendo, nel 2016-2017 e nel 2017-2018, la finale scudetto. È stato eletto Miglior Allenatore della Serie A nel 2015 e Miglior Allenatore di Eurocup, portando l’Aquila Trento in semifinale, nel 2016. Dopo l’esperienza trentina, nel 2019-2020 Buscaglia allena la Pallacanestro Reggiana e, successivamente, nella stagione 2020-2021, la Germani Brescia. Nella stagione in corso Buscaglia ha allenato la squadra israeliana dell’Hapoel Holon. Inoltre, dal 2019, Buscaglia è a capo allenatore della nazionale olandese.
Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…