Serie A, Belinelli trascina la Virtus Bologna: Cremona ko

BOLOGNA – L’anticipo della 18ª giornata di campionato va alla Virtus Bologna che batte la Vanoli Cremona 79-71. Partita molto sofferta per i padroni di casa che hanno avuto in Marco Belinelli (20 punti) il protagonista della vittoria. Dopo un ottimo primo quarto chiuso avanti 25-12 (grazie ad un break di 21-4), la V-Nere hanno perso ritmo tanto da, non solo far rientrare Cremona, ma a trovarsi sul 56-56 dopo 2′ del 4° periodo. Gli ospiti lottano trascinati dal solito stoico Peppe Poeta ma nel finale la classe di Belinelli fa la differenza: l’ex Spurs realizza 4 punti nel parziale di 10-2 con il quale i bianconeri hanno chiuso gli ultimi 3’39” di partita. Virtus che si trova momentaneamente in testa alla classifica in solitaria in attesa del match di domenica tra Olimpia Milano e Fortitudo Bologna (Milano con anche una gara da recuperare).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025