SASSARI – E’ Sassari la quarta semifinalista che conquista il pass per le Final Four Scudetto chiudendo la serie a gara 4 con il successo per 98-95 contro Brescia. Una vittoria importante per la Dinamo che si aggiunge a Milano, Virtus Bologna e Tortona, termina invece il cammino della Germani che paga a caro prezzo l’assenza di Gabriel e Della Valle. Inizio sprint dei sardi che nel primo quarto partono fortissimi arrivando anche sul massimo vantaggio di +12, per chiudere sul 30-27. All’intervallo le distanze non cambiano perchè è perfetta parità nel parziale, ma inizia ad attivarsi la macchina di Mitrou-Long (saranno 38 a referto) che prova a spronare la Leonessa. Al ritorno sul paruqet i padroni di casa mantengono il +7 grazie a Burnell e Bilan, ma nel finale gli ospiti si avvicinano pericolosamente. La forbice si riduce fino al -1 con una super doppia doppia di Cobbins per i lombardi, ma nel finale è più lucida Sassari (Mitrou-Lng fallisce la tripla del possibile overtime) e strappa il pass per la semifinale.
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…
È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…
Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…