BOLOGNA – E’ una solida Italbasket quella che nella quarta giornata delle qualificazioni Mondiali supera l’Islanda per 95-87. La Nazionale di Sacchetti riscatta il ko di tre giorni fa al supplementare e rialza la testa nella classifica del gruppo H. Sostanziale equilibrio nei primi due quarti con le due formazioni che si rispondono punto su punto. Assolo di Fridriksson per gli islandesi, Mannion per gli azzurri; poi si sblocca Della Valle e con un mini-parziale la nazionale italiana chiude sul +8 all’intervallo sul 53-45. Della Valle torna a prendersi il palcoscenico anche nel terzo periodo (top scorer azzurro con 26 punti), inizia a girare anche il motore di Pajola e l’Italia aumenta il vantaggio sul 74-62. Negli ultimi dieci amministrano il risultato gli azzurri con Vitali e Mannion (17 e 16 punti alla fine) nonostante tutti gli sforzi di Fridirksson che chiude l’incontro con 30 punti a referto. Non si è disputata l’altra gara del girone tra l’Olanda e la Russia con gli olandesi che si sono rifiutati di disputare il match: a settembre l’Italia dovrà affrontare tutte e due.
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è appena tornato in Italia dopo l’avventura in azzurro con l’Under 19 in…
Perugia, 05 Agosto 2025 La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di…
La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…
In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…