Gianmarco Pozzecco, coach della Nazionale italiana di basket, è sbarcato negli Stati Uniti, ad Orlando, per una missione speciale: convincere Paolo Banchero ad accettare la maglia azzurra. La delegazione italiana è composta anche dal direttore sportivo di Italbasket Salvatore Trainotti e ad Antonio Santa Maria, consulente della Fip. L’appuntamento tra Banchero e la delegazione azzurra è fissato per questa notte.
Pozzecco è convinto di riuscire a convincere la stella di Orlando. “L’ho visto per qualche istante in campo, ci siamo salutati – ha spiegato ai microfoni di Sky – Parleremo poi con tutto il suo entourage: siamo venuti qui per conoscerlo e per farci conoscere”. Solo una decina di giorni fa Banchero aveva espresso il amore per l’Italia: “Quando giocherò con la nazionale sarò un altro giocatore, e – aveva aggiunto in un’intervista al sito della Fiba – mi impegnerò per essere il miglior compagno, esempio e cestista possibile per aiutare l’Italia. Sono eccitato all’idea di poter dare il mio contributo alla squadra, prima o poi, e raggiungere grandi risultati”.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…