Playoff Scudetto, Milano asfalta Sassari 88-71 e conquista gara 1

MILANO – Parte con il piede giusto la serie della semifinale playoff dell’Olimpia Milano che al Forum asfalta Sassari per 88-71. Successo convincente per gli uomini di Messina che ritrovano Melli e tra due giorni torneranno in campo per gara 2, Bucchi deve registrare meglio la difesa contro la coralità offensiva degli avversari se vorrà continuare a stupire in questa post season. Datome e Hines da una parte, Bilan (16 punti) a rimbalzo e un ispirato Robinson dall’altra regalano un super primo quarto: lo strappo nell’ultimo minuto firmato Shields (16 punti) porta l’Armani avanti di 6 sul 32-26. Il danese non si arresta nel secondo quarto, la difesa orchestrata da Messina soffoca le idee della Dinamo, Bendzius prova a rimediare, ma si attiva anche la mano del Chacho Rodriguez e all’intervallo i meneghini chiudono avanti sul +8 (50-42). Al ritorno sul parquet è Robinson (top scorer con 17 punti) a fomentare gli uomini Bucchi che si portano subito sul -3 e poi firmano il sorpasso. Milano non sembra però ricevere il colpo, anzi ritrova la giusta concentrazione e con un gran lavoro di Bentil si riporta in pochi minuti sul +9. Riacquistato il vantaggio i padroni di casa mettono il turbo e arrivano addirittura sul +14 (71-57) prima degli ultimi 10 minuti. Un finale che sembra scontato visto che i sardi spariscono dal campo e l’Olimpia può iniziare a dare spettacolo ai suoi tifosi, arriva al massimo vantaggio di +23 e chiude sul +17. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025