Playoff Nba: Celtics e Mavericks vincono Gara-7 e volano in finale

NEW YORK – I Dallas Mavericks travolgono i Suns per 123-90 in Gara-7 e vincono così la serie per 4-3 conquistando la Finale di Western Conference dove sfideranno i Golden State Warriors di Steph Curry. Uno stratosferico Luka Doncic trascina Dallas con 35 punti e 10 rimbalzi, mentre Spencer Dinwiddie mette a referto 30 punti. Ai Suns non bastano i 12 punti di Cameron Johson, clamoroso il flop delle due stelle Devin Booker e Chris Paul che chiudono rispettivamente con 11 e 10 punti segnati. Gara-1 è in programma giovedì 19 maggio. Risulatato clamoroso anche nella Eastern Conference, dove i Boston Celtics battono al TD Garden i campioni in carica dei Milwaukee Bucks per 109-81 aggiudicandosi Gara-7 e volando in finale. I biancoverdi di coach Ime Udoka vincono la serie per 4-3 e accedono così alle Finali di Conference dove sfideranno i Miami Heat con Gara-1 in programma mercoledì 18 Maggio a Miami. Grant Williams trascina Boston con i suoi con 27 punti, carrer high, insieme ai 23 di Jayson Tatum e ai 19 di Jaylen Brown. A Milwaukee (priva per tutta la serie di Khris Middleton) non è bastata la solita grande prova di Giannis Antetokoumpo con 25 punti, 20 rimbalzi e 9 assist. Jrue Holiday chiude con 21 punti. Le due finaliste dello scorso anno (Suns e Bucks) sono fuori dai playoff Nba.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, arriva la Consar per l’esordio casalingo

Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

C’è Pineto per la prima in casa: Erati scalda i tifosi nerofucsia

Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…

24 Ottobre 2025