Sedici anni dopo Andrea Bargnani, un altro italiano è stato selezionato come prima scelta al draft Nba: si tratta di Paolo Banchero. Proveniente dall’università di Duke, Banchero si è detto pronto a vestire la maglia della Nazionale azzurra, dato che e’ naturalizzato italiano grazie al padre. Il cestista e’ figlio di atleti: la madre americana Rhonda Smith giocava nella massima lega femminile (Wnba) mentre il padre Mario di origine italiana è un ex giocatore di football americano a livello universitario.
Guarda la gallery
Draft Nba 2022: Banchero prima scelta, e che look!
Banchero non è l’unico cestista italiano ad essere stato selezionato nel draft Nba. Anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo giocheranno nella prossima Nba. Il primo è scelto da Detroit con la numero 36, mentre Spagnolo è finito con la 50 a Minnesota. “La storia è scritta. Matteo Spagnolo è in Nba. Il brindisino è stato scelto da Minnesota Timberwolves“. Così l’assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto, ha annunciato che il brindisino, classe 2003, playmaker, è a tutti gli effetti un giocatore Nba. Il primo brindisino. “La chiamata di Matteo al Draft Nba 2022 dimostra che ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo e lo insegui ogni giorno con passione e sacrificio”, dice Pinto.
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…
A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…