Nba, magnate compra Phoenix Suns per 4 miliardi di dollari

NEW YORK (Stati Uniti) – Il miliardario Mat Ishbia, presidente di UWM, acquisterà la quota di maggioranza dei Phoenix Suns per un valore di quattro miliardi di dollari. La somma investita costituirà un nuovo record per una franchigia Nba. Il precedente primato era stato fissato per l’acquisizione dei Brooklyn Nets nel 2019 quando vennero spesi 2,35 miliardi di dollari.

Manca l’approvazione della Lega

Il 42enne, che ha vinto il campionato NCAA nel 2000 come giocatore con la Michigan State University, sarà il nuovo manager della squadra dell’Arizona e sarà assistito dal fratello maggiore Justin. Entrambi i fratelli Ishbia saranno anche proprietari del Phoenix Mercury, un franchigia WNBA. L’acquisizione dei Suns, però, deve avere il benestare della Nba. L’accordo, che vedrà Ishbia e suo fratello Justin diventare proprietari di maggioranza delle due franchigie richiede ancora l’approvazione della Lega per essere pienamente convalidato. Sarver era stato bandito dalla Nba per un anno e condannato a pagare 10 milioni di dollari dopo una clamorosa polemica innescata dalle sue dichiarazioni razziste e misogine, con episodi di bullismo nei confronti dei dipendenti.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

8 volte Pantere: l’Imoco Conegliano è ancora Campione d’Italia di Serie A1

L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…

22 Aprile 2025
  • Volley

Sultanlar Ligi: Guidetti riporta il VakifBank al titolo dopo due anni di dominio Fenerbahce

Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gare sospese il 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025