Nba, Brooklyn e Minnesota volano ai playoff

ROMA – Sono scattati nella notte i play-in Nba, con Brooklyn e Minnesota che hanno superato il turno e si sono regalate rispettivamente Boston e Memphis. A Est il confronto fra settima e ottava ha visto i Nets favoriti imporsi per 115-108 su Cleveland, nel segno del grande ex Kyrie Irving, autore di 34 punti e 12 assist. Una sfida che ha visto Brooklyn chiudere il primo quarto sul +20, prima di subire il ritorno dei Cavs e poi riuscire a spuntarla, anche col decisivo contributo di Kevin Durant (25 punti e 11 assist). La mina vagante Brooklyn (che tutti si sarebbero evitati volentieri come avversario) domenica inizierà la serie con Boston.

Nba, i risultati dei play-in

Per Cleveland in ogni caso non è ancora tutto finito: i Cavs, trascinati dai 34 punti di Garland, venerdì avranno la possibilità di acciuffare l’ottavo e ultimo posto disponibile per i playoff contro la vincente tra Atlanta-Charlotte. A Ovest, invece, la settima casella viene riempita dai Wolves, che piegano i Clippers per 109-104. Karl-Anthony Towns non ingrana e allora ci pensano Anthony Edwards e D’Angelo Russell – 59 punti in due, 30+29 – a spedire Minnesota alla serie contro Memphis. Paul George (34 punti) e soci avranno una seconda chance contro una fra New Orleans e San Antonio per provare a guadagnarsi il diritto di affrontare Phoenix.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025