Nba, Brooklyn e Minnesota volano ai playoff

ROMA – Sono scattati nella notte i play-in Nba, con Brooklyn e Minnesota che hanno superato il turno e si sono regalate rispettivamente Boston e Memphis. A Est il confronto fra settima e ottava ha visto i Nets favoriti imporsi per 115-108 su Cleveland, nel segno del grande ex Kyrie Irving, autore di 34 punti e 12 assist. Una sfida che ha visto Brooklyn chiudere il primo quarto sul +20, prima di subire il ritorno dei Cavs e poi riuscire a spuntarla, anche col decisivo contributo di Kevin Durant (25 punti e 11 assist). La mina vagante Brooklyn (che tutti si sarebbero evitati volentieri come avversario) domenica inizierà la serie con Boston.

Nba, i risultati dei play-in

Per Cleveland in ogni caso non è ancora tutto finito: i Cavs, trascinati dai 34 punti di Garland, venerdì avranno la possibilità di acciuffare l’ottavo e ultimo posto disponibile per i playoff contro la vincente tra Atlanta-Charlotte. A Ovest, invece, la settima casella viene riempita dai Wolves, che piegano i Clippers per 109-104. Karl-Anthony Towns non ingrana e allora ci pensano Anthony Edwards e D’Angelo Russell – 59 punti in due, 30+29 – a spedire Minnesota alla serie contro Memphis. Paul George (34 punti) e soci avranno una seconda chance contro una fra New Orleans e San Antonio per provare a guadagnarsi il diritto di affrontare Phoenix.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025