Nba, ai play-in vittorie per Brooklyn e Minnesota

TORINO – Nella notte sono scattati i play-in Nba, con le prime due partite che hanno visto Brooklyn e Minnesota accedere ai playoff e regalarsi rispettivamente gli scontri con Boston e Memphis. A Est i Nets hanno rispettato i favori del pronostico e si sono imposti per 115-108 su Cleveland, ringraziando il grande ex Kyrie Irving, autore di 34 punti e 12 assist. Brooklyn ha chiuso il primo quarto sul +20, prima di subire il ritorno dei Cavs e poi riuscire a spuntarla, anche col decisivo contributo di un fenomenale Kevin Durant (25 punti e 11 assist). Brooklyn, vera mina vagante di questi playoff, domenica inizierà la sua serie con Boston.

Nba, play-in: primi risultati

Ai Cleveland Cavs, trascinati dai 34 punti di Garland, adesso non resta che riprovarci venerdì, quando avranno la possibilità di acciuffare l’ottavo e ultimo posto disponibile per i playoff contro la vincente tra Atlanta-Charlotte. Per quanto riguarda il match a Ovest, invece, la settima casella viene riempita dai Wolves: piegati i Clippers per 109-104. Karl-Anthony Towns non ingrana e allora ci pensano Anthony Edwards e D’Angelo Russell – 59 punti in due, 30+29 – a spedire Minnesota alla serie contro Memphis. Paul George (34 punti) e soci avranno una seconda chance contro la vincente fra New Orleans e San Antonio per provare a guadagnarsi il diritto di affrontare Phoenix.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025