NAPOLI – Luca Vitali è il nuovo playmaker della GeVi Napoli: questo il rinforzo per coach Sacripanti per continuare la lotta playoff Il 36enne play ha risolto il contratto con la Germani Brescia, dove era approdato nel 2016, e ha firmato per la società partenopea. Questo l’annuncio della GeVi: “La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il playmaker Luca Vitali. Nato a San Giorno di Piano, provincia di Bologna, classe 1986, è un playmaker di 201 centimetri. Prodotto del settore giovanile della Virtus Bologna, Vitali vanta una straordinaria esperienza in Serie A, con oltre 400 partite nel massimo campionato, e con la maglia della nazionale, avendo giocato 150 partite in canotta azzurra. Nelle ultime cinque stagioni Luca Vitali ha giocato con la Germani Brescia confermandosi tra i migliori playmaker del campionato. Nella stagione 2020-2021, Vitali chiude con una media di 6 punti per partita e 5 assist. Nella speciale classifica dei migliori assistman del Campionato Italiano di tutti i tempi, Luca Vitali è al secondo posto, con 1616 assist, dietro solo a Gianmarco Pozzecco. Con la Nazionale Vitali ha giocato, tra le altre manifestazioni, l’Europeo del 2013 ed i Mondiali del 2019. Il Nuovo Playmaker della Gevi Napoli Basket giocherà con la maglia numero 7″.
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…