NAPOLI – Oltre 400 partite nel massimo campionato, 150 con la maglia della nazionale: Luca Vitali è il nuovo playmaker della GeVi Napoli. Il 36enne play ha risolto il contratto con la Germani Brescia, dove era approdato nel 2016, e ha firmato per la società partenopea. Un ottimo rinforzo per coach Sacripanti che vuole continuare a lottare per la zona playoff della Serie A.
Questo l’annuncio della GeVi: “La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il playmaker Luca Vitali. Nato a San Giorno di Piano, provincia di Bologna, classe 1986, è un playmaker di 201 centimetri. Prodotto del settore giovanile della Virtus Bologna, Vitali vanta una straordinaria esperienza in Serie A, con oltre 400 partite nel massimo campionato, e con la maglia della nazionale, avendo giocato 150 partite in canotta azzurra Nelle ultime cinque stagioni Luca Vitali ha giocato con la Germani Brescia confermandosi tra i migliori playmaker del campionato. Nella stagione 2020-2021, Vitali chiude con una media di 6 punti per partita e 5 assist. Nella speciale classifica dei migliori assistman del Campionato Italiano di tutti i tempi, Luca Vitali è al secondo posto, con 1616 assist, dietro solo a Gianmarco Pozzecco. Con la Nazionale Vitali ha giocato, tra le altre manifestazioni, l’Europeo del 2013 ed i Mondiali del 2019. Il Nuovo Playmaker della Gevi Napoli Basket giocherà con la maglia numero 7”.
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…