Milano cede al Maccabi Tel Aviv: secondo ko di fila in Eurolega

TEL AVIV (Israele) – L’Armani Exchange Milano incappa nella seconda sconfitta consecutiva in Eurolega, cedendo 75-58 sul campo del Maccabi Tel Aviv. la squadra di Messina, già qualificata al prossimo turno dopo l’esclusione dei team russi, soccombe sotto i colpi di Reynolds e dell’ex Nunnelly (autori di 14 punti ciascuno) e, seppur non perdendo terreno dal secondo posto visto il contemporaneo ko del Real Madrid contro l’Efes, vede proprio i turchi (prossimi avversari dell’Olimpia) avvicinarsi pericolosamente alla terza posizione. Non bastano a Rodriguez e compagni gli 11 punti di Hall e i 10 punti + 12 rimbalzi di Melli.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Colpo Maccabi, l’Olimpia cede 75-58

Nel primo quarto la squadra di Messina risponde al 4-0 iniziale degli israeliani e grazie ai canestri di Daniels e Melli va in vantaggio sul 9-8. L’attacco di Tel Aviv guidato da Williams e dall’ex Nunnelly è però incontenibile e il Maccabi piazza un parziale di 15-2, chiudendo i primi 10′ in vantaggio 23-11. Nel secondo quarto è ancora il Maccabi a tenere le redini del match, con l’ex Reggio Emilia Reynolds che con una schiacciata clamorosa firma il massimo vantaggio sul 31-16. Spalle al muro, Milano trova però una gran reazione e grazie ai canestri di Hall, compresa l’ultima tripla del quarto, chiude il primo tempo in svantaggio solo di tre sul 40-37. Il terzo quarto si apre però con un nuovo filotto di Tel Aviv, che grazie a Evans e Thomas si affaccia agli ultimi 10′ sul +10 nonostante i canestri di Melli e Shields che provano a tenere in partita l’Olimpia. . I primi possessi degli ultimi 10′ mettono in ghiaccio la partita per gli israeliani: due palle perse di Rodriguez e i canestri di Ziv rendono il divario ormai insormontabile, con Nunnelly e compagni che chiudono il match 75-58. Vittoria importante per il Maccabi, che dopo l’esclusione delle squadre russe può concretamente sognare un posto ai playoff che manca ormai da otto anni. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025
  • Volley

Domenica alle ore 16:00 il Viridex Sabaudia ancora in casa con Modica

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia torna in campo per la seconda partita consecutiva in casa. Nel match valido per la…

28 Novembre 2025