SASSARI – Comincia con il botto la domenica della 25 giornata di campionato con Milano che perde al PalaSerradimigni di Sassari e, con la vittoria ottenuta ieri a Trieste, la Virtus Bologna è la nuova capolista ad una settimana dallo scontro diretto. La Dinamo Sassari torna a battere l’Olimpia Milano dopo 3 anni e lo fa 92-90 con 25 punti di David Logan (8/15 da 3), tirando 19/34 di squadra da dietro l’arco e con Gerald Robinson eroe nel finale in volata. Sassari comincia con la mano rovente da dietro l’arco i primi 20 minuti: 13/19 da 3 con il solo Logan da 6/8 per 19 punti e Sassari va al riposo lungo comandando sul 56-43 solo perché sulla sirena Delaney appoggia al vetro il -13. Nella ripresa Delaney e Bentil realizzano 11 punti a testa e l’Olimpia riesce a colmare il gap (dal -14) entrando nell’ultima frazione sotto 75-73. Quarto periodo ad alta tensione perché si vive sul botta-e-risposta con le squadre che entrano sul 90-90, dopo la tripla di Delaney, a 70″ dall’ultima sirena. Delaney forza a 10″, possesso Sassari e Robinson va al ferro segnando ad 1″ dalla conclusione con Milano che non ha più time-out.
Continua a volare Brescia che infila il 13° successo consecutivo e resta alle spalle di Virtus Bologna e Milano. Asfaltata Trento per 86-62 che nulla può contro lo strapotere della Germani. Gabriel, Della Valle, Mirtou-Long e Petruccelli chiudono in doppia cifra, il finale è un +24. I ragazzi di Magro mettono subito le cose in chiaro scappando sul +14 con un parziale devatsante di 26-12. All’intervallo la Dolomiti Energia non riesce a ricucire, stesso spartito nel terzo quarto, mentre nell’ultimo la Leonessa rialza il ritmo e piazza un 23-10 che chiude definitivamente la disputa. In coda successo per la Fortitudo che supera nel finale Cremona per 85-83. Al PalaDozza è sfida punto a punto: decisivo un super Aradori che chiude con 27 a referto, segue Groselle con 21; non bastano alla Vanoli Tinkle, McNeace e Spagnolo.
Torna alla vittoria Varese che passa sul parquet di Brindisi agganciando proprio l’Happy Casa in zona playoff. Grande spettacolo in terra pugliese con le due formazione che si rispondono colpo su colpo nei primi due quarti andando a riposo sul 34-35. Nella ripresa gli uomini di Vitucci provano la fuga con un Perkins da 21 punti e 13 rimbalzi, l’Openjobmetis però non molla e trascintata da un ottimo Keene (top scorer del match con 23 punti) rimette tutto in equilibrio sul 66-66 per poi firmare il sorpasso decisivo con la tripla della guardia americana: al suono dell’ultima sirena è 72-75. Secondo successo di fila per Venezia che trova il blitz sul parquet di Reggio Emilia. Continua la rirpesa della Reyer che si porta a casa la gara con un ottimo secondo quarto, chiuso con un parziale di +3 decisivo. La partenza infatti è molto equilibrata, poi inizia la serata di Bramos (chiuderà con 22 punti) e la UnaHotels non riesce a frenare la formazione di De Raffaele. Hopkins e Cinciarini ci provano, ma il gap non riesce a ridursi e alla fine il match termina 78-85
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…