Macura rovina l'esordio di Buscaglia: Napoli ko 83-77 con Tortona

TORTONA (Alessandria) – Alla GeVi Napoli non basta il cambio di allenatore e al PalaFerraris la Bertram Derthona le infligge la decima sconfitta nelle ultime 11 partite. Tortona sempre in controllo del punteggio e avanti fin dal primo quarto chiuso sul 24-19, con l’equilibrio spezzato dalle triple di Cain e Macura. Una tripla di Daum apre il secondo quarto e lancia avanti la Bertram che da questo momento sarà sempre in assoluto controllo fino al massimo vantaggio di +13 a metà secondo quarto. Il nuovo Napoli di Buscaglia, all’esordio in panchina al posto di Sacripanti, non riesce a rientrare in partita e il terzo quarto si chiude con Derthona avanti 66-55. Nell’ultimo quarto Napoli con orgoglio prova comunque a rientrare in partita e trascinata dall’americano Rich firma subito un parziale di 0-7 ed arriva fino al -3 con ancora 3 minuti da giocare, ma è ancora Macura a prendere per mano la Bertram e rimettere il vantaggio a distanza di sicurezza per l’83-77 finale. Macura con 25 punti è il top scorer: per Derthona anche i 14 punti di Filloy e gli 11 di Caim e Daum, mentre per Napoli si segnalano i 15 a testa di Rich e Velicka e i 14 di Zarini.

Treviso batte Trento 78-73 e si tira fuori dalla zona retrocessione

La Nutribullet Treviso torna al Palaverde per ospitare la Dolomiti Energia Trentino per la 23esima giornata di serie A in un match molto importante in chiave salvezza. Dopo un buon inizio dei padroni di casa trascinati da una tripla di Imbro e dai canrstri di Chillò salgono subito 11-3 ma Trento con le triple di Reynold e i canestri di Bradford rimette in equilibrio la partita. Il primo quarto si chide con il canestro di Dimsa per il 21-20 dei padroni di casa. Bortolani e Akeke a suon di triple spingono avanti Treviso ad inizio del secondo quarto e alla sirena dell’intervallo i padroni di casa conducono 47-39. Con un parziale di 0-8 Trento prova a rientrare in partita e grazie anche ad un black-out di Treviso che per 4′ minuti resta a secco sul tabellone, aòlla fine del terzo quarto la partita è riaperta: 58-53. Bortolani e Jones respingono il forcing di Trento prendono per mano i compagni per chiudere 78-73. La Nutribullet porta a casa un’importante vittoria in chiave salvezza inguaiando Trento. 17 punti a testa per Jones e Bortolani mattatori per Treviso, solo Flaccadori si salva per Napoli.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Nasce la Jannik Sinner Foundation: aiuterà i giovani

La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 3° posto, Piacenza sfida Perugia. Galassi: “Noi, Società e tifosi vogliamo la Champions”

Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…

28 Aprile 2025
  • Volley

Tris di vittorie per le azzurrine U16 e qualificazione agli Europei conquistata

Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…

28 Aprile 2025
  • Volley

L’Italia U16 maschile qualificata ai prossimi Europei; battuta anche la Grecia in tre set

L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…

28 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato UYBA, ufficializzato il ritorno di Alessia Gennari: “Boldini fondamentale per questa scelta”

UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…

28 Aprile 2025