L'Italbasket non sbaglia, Islanda ko 95-87: super Della Valle

BOLOGNA – Non sbaglia l’Italbasket che nella quarta giornata delle qualificazioni Mondiali supera l’Islanda per 95-87. Riscattato il ko di tre giorni fa al supplementare grazie ad una prestazione solida dei ragazzi di Sacchetti che rialzano la testa nella classifica del gruppo H. Sostanziale equilibrio nei primi due quarti con le due formazioni che si rispondono punto su punto. Assolo di Fridriksson per gli islandesi, Mannion per gli azzurri, poi si sblocca Della Valle e con un mini-parziale la nazionale italiana chiude sul +8 all’intervallo: 53-45. Al ritorno sul parquet è ancora Della Valle il protagonista (top scorer azzurro con 26 punti), iniziano a girare i motori di Pajola e Alviti e l’Italbasket aumenta il vantaggio sul 74-62. Negli ultimi dieci amministrano il risultato gli azzurri con Vitali e Mannion (17 e 16 punti alla fine) nonostante tutti gli sforzi di Fridirksson che chiude l’incontro con 30 punti a referto. Non si è disputata l’altra gara del girone tra l’Olanda e la Russia con gli olandesi che si sono rifiutati di disputare il match: in estate l’Italia dovrà affrontare tutte e due per chiudere questa fase delle qualificaizoni.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025