LBA, il calendario della Serie A 2022-2023: si parte il 2 ottobre

Il calendario della Regular Season della Serie A UnipolSai 2022-23 è stato ufficializzato dalla Lega Basket. Confermato il calendario asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello dell’andata, introdotto nella stagione 2021-2022. Il primo turno si disputerà domenica 2 ottobre, dopo la Supercoppa a Brescia mercoledì 28 e giovedì 29 settembre, che vedrà partecipare EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, Virtus Segafredo BolognaBertram Yachts Derthona Tortona Banco di Sardegna Sassari. Per i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano si parte con una sfida che vedrà uno dei nuovi innesti in casa Olimpia, Nazareth Mitrou-Long, sfidare subito la sua ex squadra, la Germani Brescia.

Le due neopromosse Tezenis Verona e Givova Scafati, esordiranno la prima in casa con l’Happy Casa Brindisi e la seconda sul campo della Reyer Venezia. Durante le feste natalizie ci saranno due appuntamenti: il 26 dicembre e il 2 gennaio. Nel turno del 26 spiccano il derby Milano-Varese e le classiche Pesaro-Bologna e Venezia – Sassari mentre il 2 gennaio andrà in scena la riedizione della ultima finale scudetto tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna sul campo del club bolognese. Nello stesso turno il derby veneto tra Treviso e Venezia e quello campano tra la neopromossa Scafati e Napoli che torna dopo 15 anni, dalla stagione 2007-2008. Nel girone di ritorno, Milano e Bologna si affronteranno alla settima giornata prevista per il 19 marzo a Milano. Sempre nel girone di ritorno è previsto l’unico turno infrasettimanale del calendario, mercoledì 19 aprile.

Guarda la gallery

L’Olimpia Milano conquista il 29° Scudetto: festa in città con i tifosi


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025
  • Volley

La Nuvolì AltaFratte supera Clai Imola in allenamento congiunto. Sinibaldi: “Si lavora sull’attacco”

Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…

11 Settembre 2025