MEIS (Svizzera) – Il Comitato Esecutivo Fiba, la federazione internazionale della pallacanestro, ha deciso che Russia e Bielorussia sono escluse da tutte le competizioni per squadre nazionali, qualificazioni o fasi finali. In più nessuna competizione Fiba si svolgerà nei due Paesi fino a nuovo ordine. La nazionale femminile quindi salta i prossimi Mondiali in programma a Sydney (Australia) dal 22 settembre al 1° ottobre e verrà sostituita da Porto Rico, mentre per la maschile ecco come cambia lo scenario nelle qualificazioni Mondiali 2023
L’esclusioni di Russia e Bielorussia, rispettivamente nei Gironi H (con l’Italia) e B, i risultati sono annullati e le squadre rimaste si qualificano direttamente alla seconda fase. Tra queste anche l’Italia di Meo Sacchetti che andrà ad affrontare Georgia, Spagna e una tra Ucraina e Macedonia del Nord.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…