Jaiteh trascina la Virtus Bologna in finale scudetto: Tortona ko 77-69

CASALE MONFERRATOLa Virtus Segafredo Bologna chiude 3-0 la serie di semifinale con la sorpresa Tortona e torna in finale per difendere lo Scudetto conquistato lo scorso anno. La Segafredo di coach Sergio Scariolo espugna, per 77-69 in gara-3, il ‘PalaFerraris’ di Casale Monferrato eliminando la Bertram Yachts. I bianconeri firmano la 16esima vittoria di fila in post season considerando anche lo scorso anno, e conquistano la 14esima finale in epoca playoff: ora le ‘Vu Nere‘ si mettono comodi sul divano e attendono la loro avversaria per lo scudetto, una tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari (2-0 AX Armani Exchange al momento). La finale per aggiudicarsi il tricolore, che si giocherà al meglio delle sette partite, avrà inizio mercoledì 8 giugno alla Segafredo Arena di Bologna.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito

Dominio Virtus, orgoglio Tortona

Partenza rabbiosa per i bianconeri che piazzano un tremendo parziale di 11-0 che toglie parecchie certezze ai padroni di casa. L’inerzia del match è già tutta dalla parte dei campioni d’Italia in carica che chiudono la pratica già all’intervallo lungo con l’allungo decisivo sul +20. Nel terzo quarto la Virtus mantiene sempre a distanza di sicurezza la matricola terribile, che prova a reagire con Macura e Daum ma è troppo tardi. Jaiteh e Teodosic con i loro 17 e 15 punti trascinano la squadra di Sergio Scariolo e gli ultimi minuti servono solo per le statistiche.

TORTONA: Daum 11, Macura 11, Sanders 10, Wright 10, Severini 8, Cannon 7, Filloy 5, Cain 2, Mascolo 2.

VIRTUS BOLOGNA: Jaiteh 17, Teodosic 15, Shengelia 14, Belinelli 8, Weems 7, Alibegovic 5, Cordinier 4, Hackett 3, Tessitori 2.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”
  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di NovaraVittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico alla mano destra di Fabio Balaso

L’A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025