Ja Morant ko, trauma al ginocchio destro: playoff a rischio

Trauma contusivo al ginocchio destro (bone bruise). È questo l’esito della risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Ja Morant, playmaker dei Grizzlies infortunatosi in gara 4 della semifinale playoff contro i Warrios. La stagione del playmaker americano, dunque, potrebbe essere finita qui. Una flebile speranza in realtà ci sarebbe, e sarebbe legata al prosieguo della franchigia del Tennessee nella corsa all’anello. Memphis, infatti, è sotto 3-1 nella serie contro Golden State, pertanto nel caso in cui dovesse arrivare una sconfitta stanotte in gara 5 finirebbe qui la propria stagione. La speranza di rivedere Ja Morant in campo per il finale di stagione, dunque, è legata alle prestazioni in campo dei compagni. 

I numeri impressionanti di Ja Morant

Non sarà di certo facile sostituire un giocatore che nelle prime tre gare stava viaggiando a 38.3 punti, 6.7 rimbalzi e 8.3 assist di media, risultando immarcabile per la difesa dei Golden State Warriors. Durante la regular season, però, i Grizzlies hanno vinto ben 20 partite su 25 senza il loro playmaker. In una gara così importante la sua presenza in campo sarebbe stata determinante, ma i compagni non faranno mancare l’impegno. Anche perché dovranno essere loro ad alimentare le speranze di Ja Morant di tornare sul parquet in tempo per l’assalto finale all’anello.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Under 18 femminile: secondo posto per l’Igor Volley alle finali regionali

Secondo posto per l’Under 18 femminile targata Igor Volley nelle Final Four regionali che si sono svolte a Chieri e…

3 Maggio 2024
  • Volley

NCAA maschile: derby californiano per il titolo tra UCLA e Long Beach

Sarà la finale più attesa e spettacolare a chiudere il campionato di Division I della NCAA maschile: nella notte italiana…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile: Sora corona l’inseguimento e sale in vetta

Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è stato un weekend dolcissimo quello scorso: in un colpo solo la…

3 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, idea Nicola Cianciotta per sostituire Tim Held?

Non si perde tempo in casa Sir Safety Susa Perugia che parallelamente ai festeggiamenti per il secondo scudetto conquistato domenica…

3 Maggio 2024
  • Volley

Tentazione Dirlic per Civitanova, da sciogliere il nodo Lagumdzija

C’è ancora un’incognita nel mercato della Cucine Lube Civitanova, ed è quella dell’opposto: Adis Lagumdzija è sotto contratto per un’altra…

3 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia contro Grassobbio per onorare il derby

A giochi ormai fatti, dopo l’ultimo turno di campionato e la consapevolezza della retrocessione in Serie C, al Valtrompia Volley…

3 Maggio 2024