Ja Morant ko, trauma al ginocchio destro: playoff a rischio

Trauma contusivo al ginocchio destro (bone bruise). È questo l’esito della risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Ja Morant, playmaker dei Grizzlies infortunatosi in gara 4 della semifinale playoff contro i Warrios. La stagione del playmaker americano, dunque, potrebbe essere finita qui. Una flebile speranza in realtà ci sarebbe, e sarebbe legata al prosieguo della franchigia del Tennessee nella corsa all’anello. Memphis, infatti, è sotto 3-1 nella serie contro Golden State, pertanto nel caso in cui dovesse arrivare una sconfitta stanotte in gara 5 finirebbe qui la propria stagione. La speranza di rivedere Ja Morant in campo per il finale di stagione, dunque, è legata alle prestazioni in campo dei compagni. 

I numeri impressionanti di Ja Morant

Non sarà di certo facile sostituire un giocatore che nelle prime tre gare stava viaggiando a 38.3 punti, 6.7 rimbalzi e 8.3 assist di media, risultando immarcabile per la difesa dei Golden State Warriors. Durante la regular season, però, i Grizzlies hanno vinto ben 20 partite su 25 senza il loro playmaker. In una gara così importante la sua presenza in campo sarebbe stata determinante, ma i compagni non faranno mancare l’impegno. Anche perché dovranno essere loro ad alimentare le speranze di Ja Morant di tornare sul parquet in tempo per l’assalto finale all’anello.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025