Ja Morant ko, trauma al ginocchio destro: playoff a rischio

Trauma contusivo al ginocchio destro (bone bruise). È questo l’esito della risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Ja Morant, playmaker dei Grizzlies infortunatosi in gara 4 della semifinale playoff contro i Warrios. La stagione del playmaker americano, dunque, potrebbe essere finita qui. Una flebile speranza in realtà ci sarebbe, e sarebbe legata al prosieguo della franchigia del Tennessee nella corsa all’anello. Memphis, infatti, è sotto 3-1 nella serie contro Golden State, pertanto nel caso in cui dovesse arrivare una sconfitta stanotte in gara 5 finirebbe qui la propria stagione. La speranza di rivedere Ja Morant in campo per il finale di stagione, dunque, è legata alle prestazioni in campo dei compagni. 

I numeri impressionanti di Ja Morant

Non sarà di certo facile sostituire un giocatore che nelle prime tre gare stava viaggiando a 38.3 punti, 6.7 rimbalzi e 8.3 assist di media, risultando immarcabile per la difesa dei Golden State Warriors. Durante la regular season, però, i Grizzlies hanno vinto ben 20 partite su 25 senza il loro playmaker. In una gara così importante la sua presenza in campo sarebbe stata determinante, ma i compagni non faranno mancare l’impegno. Anche perché dovranno essere loro ad alimentare le speranze di Ja Morant di tornare sul parquet in tempo per l’assalto finale all’anello.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025