HAFNARFJORDUR (Islanda) – Nel gruppo H delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, l’Italbasket di Meo Sacchetti trova la seconda sconfitta in tre partite al termine di una gara entusiasmante contro l‘Islanda e decisa solamente dopo due overtime. Equilibrio nel primo quarto con i padroni di casa che riescono a chiudere avanti di 3, poi gli azzurri si assentano un pò dalla partita e Hlinason inizia la sua super partita portando a riposo i suoi sopra di 11 sul 44-33. Nello spogliatoio Meo Sacchetti suona la sveglia per l’Italia che torna sul parquet con un buon piglio e grazie a Mannion e Vitali (23 e 22 punti) si rimette in carreggiata accorciando fino al -6. Hlinason continua a dominare sotto canestro, offensivamente e difensivamente, saranno 34 punti e 21 rimbalzi a referto alla fine, ma gli azzurri non mollano e grazie ad un finale superbo di Tonut si va tutti all’overtime sull’85-85. Nei 5′ extra torna a vigere l’equilibrio, gli islandesi riescono a mettersi avanti di 3 lunghezze, ma è ancora il giocatore di Venezia a trovare la tripla clamorosa da non sette, ma almeno otto metri, la parità assoluta che manda tutti al secondo supplementare. Negli ulteriori 5′ a disposizione i padroni di casa riescono a mettersi davanti, grazie anche a Fridriksson e Hermannsson (25 e 23 punti), portando a casa il successo per 107 a 105.
Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…
Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…
Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…
La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…
A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…
Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…