Ginobili nella Hall Of Fame Nba 2022: “Grazie Italia”

SPRINGFIELD (Stati Uniti) – Nella notte si è tenuta a Springfield la cerimonia ufficiale dell’introduzione della classe 2022 della Hall Of Fame Nba dove i riflettori sono stati tutti per l’ex Virtus Bologna Manu Ginobili. Il quattro volte campione Nba con i San Antonio Spurs è stato introdotto dalk’ex compagno di squadra Tim Duncan e, durante il discorso, ha avuto un pensiero per l’Italia dove è cestisticamente cresciuto: “L’Italia è stata la mia prima fermata oltreoceano. Nella Viola Reggio Calabria il coach (Gaetano Gebbia) ha avuto fiducia in me nei momenti difficili, grandi veterani che mi hanno mostrato la strada. È stato un primo passo fantastico nel basket europeo. Poi il salto alla Virtus Bologna, quando sono stato allenato da Messina che mi ha insegnato come raggiungere i trofei e lo abbiamo imparato molto velocemente. Grazie coach. La NBA è diventata da un sogno irraggiungibile a un obiettivo realistico dopo aver giocato per te (Ettore Messina) e grazie a un gruppo fantastico di compagni, vincente abbastanza per trionfare in Eurolega – conclude – L’esperienza italiana per me è stata molto importante. Lì sono diventato non solo il giocatore poi visto in NBA ma anche l’uomo che sono ora. Quindi ringrazio tutti coloro che ne sono stati parte


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025
  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025