ATLANTA (STATI UNITI) – Danilo Gallinari saluta Atlanta e gli Hawks e si trasferisce ai San Antonio Spurs. La conferma arriva dalla stessa ala classe 1988 che, con un tweet, dà l’addio alla franchigia georgiana dopo due anni e 117 presenze: “È difficile dire addio. Sappiamo sempre cosa ci lasciamo alle spalle ma non cosa troveremo davanti a noi“, twitta l’ex giocatore, tra le altre, di Olimpia Milano e New York Knicks. “Mi lascio alle spalle bravi ragazzi, tifosi speciali e due stagioni indimenticabili. Abbiamo volato in alto Hawks… non lo dimenticherò mai! Grazie Atlanta dal profondo del mio cuore“.
Guarda la gallery
Warriors, parata e festa per il titolo Nba: Curry scatenato
Prima Marco Belinelli, campione Nba con gli Spurs nel 2014 e primo italiano a vincere l’anello, poi Ettore Messina, per anni assistant coach di Gregg Popovich sulla panchina degli stessi Spurs e Danilo Gallinari: sarà il terzo italiano della storia in maglia di San Antonio. Infatti, secondo quanto riferiscono Espn e poi altre fonti oltreoceano, Gallinari è stato trasferito dagli Atlanta Hawks, con cui aveva ancora un anno di contratto a 21,5 milioni di dollari, ai texani. Vanno ai bianconeri anche tre prime scelte del Draft (2023, 2025 e 2027) più un diritto di scambio (2026), oltre allo scambio con l’All Star Dejounte Murray che compie il percorso inverso. Lo stesso azzurro non dovrebbe fermarsi alla corte di Gregg Popovich ma potrebbe essere messo nelle condizioni di diventare, da subito, free agent. I San Antonio Spurs saranno quindi il sesto team della Nba in cui giocherà Gallinari, dopo New York Knicks (che lo scelsero nel draft del 2008), Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma Thunder e Atlanta Hawks.
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…