Danilo Gallinari è un nuovo giocatore dei Boston Celtics. La conferma arriva da Espn e dall’esperto di mercato Nba, Adrian Wojnarowski, secondo il quale l’ala azzurra classe 1988 firmerà un contratto biennale da 13.3 milioni di dollari con la franchigia campione della Eastern Conference e vice-campione Nba, come confermato anche dall’agente, Michael Tellem: l’accordo tra le parti dovrebbe inoltre includere la possibilità di esercitare una player-option per la seconda stagione. Dopo la brevissima parentesi ai San Antonio, semplice tappa di passaggio in seguito alla trade che ha portato Dejounte Murray ad Atlanta, Gallinari quest’anno dovrebbe incassare una cifra molto più alta, superiore ai 17 milioni di dollari, grazie al versamento della quota parzialmente garantita del precedente contratto firmato con gli Hawks, che gli Spurs hanno dovuto onorare prima del taglio.
Gallinari saluta gli Hawks: “Due stagioni indimenticabili”
ll “Gallo” si appresta dunque ad affrontare la sua quindicesima stagione in Nba con la sesta franchigia diversa in carriera, dopo le precedenti esperienze con Knicks, Nuggets, Clippers, Thunder e Hawks. A 34 anni, l’azzurro di Sant’Angelo Lodigiano coronerà il suo sogno di indossare la canotta biancoverde dei Celtics, con la possibilità di competere per il titolo anche se partirà con un ruolo da comprimario: Gallinari rappresenterà infatti per i Celtics il classico sesto uomo di peso e di esperienza, una pedina fondamentale che, con Derrick White e Grant Williams, darà quei punti che servono a Boston per migliorare il risultato delle finals 2022. Il grande obiettivo, l’anello, manca infatti dal lontano 2008.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…