MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Si è svolto questa mattina a Monaco di Baviera il sorteggio per i gironi di Fiba Europe Cup 2022/23, quarta competizione della pallacanestro europea che vedrà protagonista l’Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci come unica rappresentante italiana. Il club pugliese è stato sorteggiato nel gruppo F assieme agli olandesi del Donar Groningen e ad altre due squadre che usciranno dai qualification round. Una di queste sarà la compagine sconfitta nella semifinale del Qualification Round Tournament 3 della Basketball Champions League tra i tedeschi del Brose Bamberg e la vincente del match tra gli svedesi del Norrkoping Dolphins e gli ucraini del Budivelnyk. L’altra squadra che comporrà il quadro del gruppo F sarà la vincente del torneo di qualificazione B tra gli austriaci del Kapfenberg Bulls, i romeni del SCMU Craiova, i lituani del CBET Jonava, i kosovari del Sigal Prishtina, gli estoni del Kalve/Cramo e i croati del KK Cedevita Junior.
Lba Serie A, colpo Brindisi: Mascolo è ufficiale
Per definire il quadro completo degli altri club partecipanti alla Europe Cup, bisognerà attendere l’esito dei quattro tornei Qualification Round in programma dal 27 al 30 settembre. Accedono alla seconda fase del torneo (sempre con gironi da quattro squadre ciascuno) le migliori due classificate di ogni gruppo.
Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…
Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…