BOLOGNA – La UnaHotels Reggio Emilia si qualifica alle semifinali di Europe Cup: dopo il successo 71-68 nella gara d’andata in Polonia, Cinciarini e compagni battono il Legia Varsavia anche nel match casalingo di ritorno 80-75 dopo un tempo supplementare. La squadra di coach Caja parte subito bene e chiude il primo tempo in vantaggio 37-33. Nel terzo quarto le due squadre si mantengono a contatto, con Reggio Emilia che guadagna un punto di distacco e si affaccia all’ultimo periodo a +5 grazie alle giocate di Cinciarini e Olisevicius. Nei dieci minuti finali, il Legia si rifà sotto prepotentemente grazia a un parziale di 16-8 vola a +3 a un minuto dalla fine, mettendo di fatto in pari la partita visto il risultato dell’andata. Con 30” da giocare Larson si inventa il nuovo -1 con una gran giocata in entrata, ma Alphonso Johnson in arresto e tiro riporta Varsavia in gara. Con 11 secondi sul cronometro, è Cinciarini a sbagliare il canestro che porta il match all’overtime. Al supplementare è lo stesso playmaker italiano però a condurre i suoi al successo con le giocate decisive: Reggio vince 80-75. Sono 15 i punti finali dell’azzurro, 12 invece per Larson e Olisevicius: al Legia non bastano i 23 punti di Johnson.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…