KAUNAS (Lituania) – Ancora una sconfitta per l’Olimpia Milano in Eurolega. La squadra di Ettore Messina infila il quarto ko consecutivo, con molti alibi e l’onore delle armi, contro lo Zalgiris Kaunas, che si impone per 71-62.
Le assenze di Shields, Baron e Datome, costringono coach Messina ad intervenire sulle strategie di gioco, puntando su difesa e rimbalzi per sfruttare al meglio i diversi minuti spesi con tre lunghi in campo, ma lo Zalgiris, pur senza straripare, conduce il primo tempo dall’inizio alla fine (16-11, 18-13), senza concedere mai all’Olimpia la possibilità di accorciare al punto di poter sperare di rientrare in partita. Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo, Milano reagisce, soprattuto migliorando le disastrose percentuali di tiro della prima parte e chiudendo in parità (15-15) il terzo quarto. Nell’ultima frazione di gara la squadra di Messina sembra anche poter firmare una clamorosa rimonta, che resta però solamente nelle intenzioni nonostante l’ultimo parziale (22-23), con i lituani che si impongono alla sirena per 71 a 62. Evans, con 23 punti, miglior marcatore della partita. Mitrou-Long e Pangos con 19 e 11 punti i top scorer dell’Olimpia.
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…