MILANO – Tutto in parità nella serie dei quarti dei playoff di Eurolega tra l’Olimpia Milano e l’Efes. Dopo il ko in terra turca, la formazione di Messina risponde subito al Forum e passa contro la formazione di Ataman nonostante la sfortuna: dopo gli infortuni di Melli e Datome arrivano infatti anche quelli di Delaney e Rodriguez. Chiude avanti di 2 i primi 10′ la formazione di casa grazie ad un super Chacho Rodriguez, autentico trascinatore con 11 punti. Le due squadre restano a contatto fino al break turco di 8-0 che vale il sorpasso e il +6 ridimensionato da Tarczewski e annullato sulla sirena dell’intervallo da Shields, primi due punti della serata: si va negli spogliatoi sul 33-33. Al ritorno sul parquet arriva subito il break meneghino targato ovviamente Shields (9 punti su 9 sono i suoi in apertura di quarto) e Milano va sul +7. Si attiva nuovamente il Chacho e i padroni di casa scappano anche in doppia cifra (+10), ma Micic (18 punti) non ci sta e riduce immediatamente la forbice con il punteggio che prima degli ultimi dieci si fissa sul 53-52. Il quarto quarto si gioca colpo su colpo, purtroppo Milano perde Rodriguez (17 punti e 5 assist) per infortunio: Larkin (19 a referto) scalda i turchi, gli uomini di Messina rispondono con il cuore e con Shields (saranno 21 in totale) che a 48″ dalla fine fissa il punteggio sul 69-66 Milano. L’ala statuintense è indemoniata e con un fallo e canestro, dopo una super stoppata di Hines, chiude definitivamente l’incontro con il tabellone che registra il 73-66 finale. La serie ora torna in Turchia, Milano spera che i due ko di serata siano meno gravi del previsto.
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…