Eurolega, Milano pareggia la serie: Shields piega l'Efes in gara 2

MILANO – L’Olimpia Milano rimette subito in pari la serie dei quarti dei playoff di Eurolega piegando al Forum per 73-66 l’Efes. Dopo il ko in terra turca, la formazione di Messina reagisce immediatamente dando un colpo anche alla sfortuna: dopo gli infortuni di Melli e Datome arrivano infatti anche quelli di Delaney e Rodriguez. Chiude avanti di 2 i primi 10′ la formazione di casa grazie ad un super Chacho Rodriguez, autentico trascinatore con 11 punti. Le due squadre restano a contatto fino al break turco di 8-0 che vale il sorpasso e il +6 ridimensionato da Tarczewski e annullato sulla sirena dell’intervallo da Shields, primi due punti della serata: si va negli spogliatoi sul 33-33. Al ritorno sul parquet arriva subito il break meneghino targato ovviamente Shields (9 punti su 9 sono i suoi in apertura di quarto) e Milano va sul +7. Si attiva nuovamente il Chacho e i padroni di casa scappano anche in doppia cifra (+10), ma Micic (18 punti) non ci sta e riduce immediatamente la forbice con il punteggio che prima degli ultimi dieci si fissa sul 53-52. Il quarto quarto si gioca colpo su colpo, purtroppo Milano perde Rodriguez (17 punti e 5 assist) per infortunio: Larkin (19 a referto) scalda i turchi, gli uomini di Messina rispondono con il cuore e con Shields (saranno 21 in totale) che a 48″ dalla fine fissa il punteggio sul 69-66 Milano. L’ala statuintense è indemoniata e con un fallo e canestro, dopo una super stoppata di Hines, chiude definitivamente l’incontro. Serie in parità, si torna in Turchia.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025