MILANO – Serata di Eurolega negativa per l’Armani Exchange Milano, che perde 72-63 col Monaco dell’ex Mike James: già certa della qualificazione alla fase successiva, la squadra di Messina gioca un buon primo tempo ma il parziale di 20-6 dei monegaschi nel terzo quarto sancisce un divario che nell’ultimo periodo Datome e compagni non riescono a recuperare: non bastano i 22 punti di Shields, unico giocatore meneghino in doppia cifra: l’Olimpia perde l’occasione di agganciare l’Olympiacos al secondo posto in classifica e dà appuntamento ai playoff al pubblico del Mediolanum Forum: l’ultima partita della stagione regolare dei milanesi sarà infatti in trasferta contro il Lyon-Villeurbanne.
Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito
Olimpia Milano, tegola Mitoglou: è positivo all’antidoping
Senza Melli infortunato e con Mitoglou fuori dai giochi per la sua positività all’antidoping in settimana, Messina dà fiducia nel quintetto iniziale a Bentil sotto le plance assieme ad Hines: è proprio il pivot ghanese a trascinare l’Olimpia nel primo quarto, dove grazie anche ai suoi 8 punti Milano va in vantaggio 17-16. L’ex di giornata James come sempre “diesel” inizia a carburare nel secondo quarto, dove tiene Monaco in partita con 10 punti. Anche Shields non è però da meno e coi suoi 6 punti nel finale consente ai milanesi di andare al riposo lungo in vantaggio 37-31. Nel terzo quarto ha però più energia la squadra di Obradovic, che grazie alla tripla di Lee trova il pari sul 42-42 con 3′ da giocare e poi allunga sul +8 e si affaccia all’ultimo periodo in vantaggio 51-43. Milano però non ci sta e nonostante un James scatenato riduce il gap fino al -5 con 5′ da giocare. Monaco però resiste e vola a +10 con una gran schiacciata di Hall e una tripla ancora di James: è lo strappo decisivo, Milano non rientra più nel match e Obradovic può festeggiare la vittoria che gli regala l’accesso ai playoff: decisivi i 19 punti di James.
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…