Eurolega, grande rimonta di Milano. Battuta Barcellona 75-73

BARCELLONA (SPAGNA) – L’Olimpia Milano, dopo i numerosi casi di Covid che avevano portato al rinvio della diciannovesima giornata, torna a giocare in Eurolega e lo fa alla grande grazie al successo 75-73 in casa della capolista Barcellona. Undicesima vittoria nella regular season per il quintetto guidato da Messina mentre arriva il quarto ko per i catalani che mantengono comunque la prima posizione. Perfetto equilibrio nel primo quarto con le due squadre che iniziano il secondo periodo sul 14 pari. Poi è Milano a trovare il primo allungo importante del match e il quintetto di Messina va al riposo in vantaggio di sei punti. Nel terzo quarto, però, Barcellona entra meglio in campo trova il sorpasso e inizia l’ultimo periodo sul +7. I meneghini trovano il pari a sette minuti dalla sirena finale e nel finale sono due punti di Melli e Hall e un tiro libero di Bentil a regalare l’allungo decisivo e il successo all’Olimpia. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

San Giustino torna nel girone bianco: “Con l’esperienza del Sud abbiamo imparato ad adeguarci”

La ErmGroup San Giustino torna nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca, il terzo consecutivo in questa categoria della società…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Fognini-Bautista Agut a Wimbledon, il risultato LIVE della partita

Per la settima volta al terzo turno dei Championships, Fabio Fognini insegue il primo ottavo di finale sui prati inglesi.…

5 Luglio 2024
  • Volley

Matteo Sperandio resta a Porto Viro: “Cercherò di fare da ‘chioccia’”

Sempre più una certezza, sempre più una bandiera. Matteo Sperandio rinnova per un altro anno il suo contratto con la Delta Group Porto…

5 Luglio 2024
  • Volley

“Gimme Five”: al via la Campagna Abbonamenti della Lube

“Gimme Five”. Batti un cinque e vivi in compagnia l’atmosfera della grande pallavolo all’Eurosuole Forum con le partite della Cucine Lube Civitanova. Al…

5 Luglio 2024
  • Volley

Beach Pro Tour 2024: i risultati delle coppie Azzurre all’Elite di Gstaad

Ha preso ufficialmente il via ieri, giovedì 4 luglio a Gstaad (Svizzera), il sesto Elite16 del Beach Pro Tour 2024. Il torneo svizzero, consueto evento…

5 Luglio 2024
  • Volley

Malaguti vice allenatore: sarà il braccio destro di De Cecco

Roberto Malaguti rimane nello staff tecnico del Belluno Volley. Rispetto alla scorsa annata, però, cambia il suo ruolo: da collaboratore…

5 Luglio 2024